venerdì 10 maggio 2013

Il mio secondo parto

Mancavano solo due giorni e avrei terminato le mie 40 settimane. Era un venerdì mattina quando, come da programma accompagnata da mio marito andai a far l elettrocardiogramma. Mi misuro la pressione e il dottore mi disse l ha mai avuta così alta? Ed io risposi che decl ho sempre nella norma. Mi raccomando lo faccia notare al suo ginecologo oggi pomeriggio quando va a visita .
Quando arrivai a casa ero agitata e impaurita così su consiglio di amiche blogger chiamai subito il ginecologo che mi disse di andare al pronto soccorso e di farmi ricoverare .una volta li me la misurarono ancora ed era sempre alta , così mi fecero analisi e domande di routine e mi diedero la stanZa.
Il primo medico che passò mi disse inizieremo stasera alle 11 la stimolazione con il gel oramai non serve più aspettare ( io pensavo tra poco la vedrò finalmente ). Dolori nulla contrazioni idem cori arrivarono le 11 e via con la prima dose ma di li a 6 ore nessun dolore e nessuna contrazione.. Altra dose .. Niente .. Altre seri ore e qualche dolorino ma sopportabile e dilatazione solo a un centimetro . Cammina cammina x il corridoio ma nulla .
Si decisero sul da farsi solo il sabato pomeriggio ( altra stimolazione alle 11 con una specie di tampone ) . Olkkkkk!!! 
Stavo li nel mio letto guardando la mia compagna di stanza che iniziava la stimolazione . Erano le 19 e 30 ..mio marito l avevo mandato a casa da poco . Doveva tornare dopo mezzanotte se x c erano novità .. Quando feci un bel laghetto .. Si mi si erano rotte le acque  ..l  ostetrica mi guardo e mi disse niente stimolazione la tipa ha avuto paura !! Dopo qualche minuto iniziai a sentire dolori sopportabili ma sempre più frequenti così chiamai mio marito . Alle 8 ero di 3 cm e le ostetriche mi accompagnarono in sala Travaglio e mentre loro parlavano delle cose loro io stavo stritolando mio marito . Quando si voltarono verso me mi dissero non spingere !! Ed io ma non sono io mi viene da farlo !! Così si decisero a visitarmi !! È certo che spingi .. Dai dai subito in sala parto .. Qualche spinta ed erano le 21 e 40 quando quella sensazione di vuoto arrivo e un pianto mi fece piangere !!sta bene ? Come sta ? Eccola qua tutta sporca sopra me .. Una sensazione bellissima .. Era stupenda e il papà che aveva visto tutto che era commosso .. Ed io per la seconda volta avevo vissuto l esperienza più bella della mia vita !!! 3 kg 080 di puro amore . Quando Luca verso le 10 inizio a chiamare mio padre resto di sasso non se lo aspettava ,.. Quella notte la passi in bianco e non perché non dormiva ,, anzi era un angelo ..ma la mia mente riviveva tutto e non voleva dimenticare nulla !! 6 aprile 2013 ore 21 e 40 e nata stella !! La mia seconda bimba !!! Le amo !!!



P.s. Mentre mi sistemavano li sotto dissi all ostetrica basta eh non ne faccio più!!! Uscita dall'ospedale dissi a mio marito amore se vinciamo al Superenalotto ne voglio un altro !!


2 commenti:

  1. Non so cosa si prova con un parto naturale, ho avuto due cesarei, ma so che noi donne viviamo per il momento in cui i nostri occhi incontrano i loro!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mammapiki verissimo un abbraccio anche a te

    RispondiElimina